v/h/s regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

v/h/s (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film V/H/S

Titolo Originale: V/H/S

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

InterpretiCalvin Reeder, Lane Hughes, Adam Wingard, Hannah Fierman, Mike Donlan, Joe Sykes, Drew Sawyer, Jas Sams, Joe Swanberg, Sophia Takal

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Matt Bettinelli-Olpin
•  Altri film di David Bruckner
•  Altri film di Tyler Gillett
•  Altri film di Justin Martinez
•  Altri film di Glenn McQuaid
•  Altri film di Radio Silence
•  Altri film di Joe Swanberg
•  Altri film di Chad Villella
•  Altri film di Ti West
•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film V/h/s

Un gruppo di sbandati viene ingaggiato da un misterioso individuo per irrompere in una casa isolata nella campagna e rubare un videotape. Mentre si trovano nella casa, i ladri scoveranno un cadavere, un mucchio di vecchi televisori e un'enorme quantità di nastro magnetico contenente materiale criptato e indecifrabile.

Film collegati a V/H/S

 •  V/H/S/2, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (42 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su V/h/s, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  27/09/2015 13:26:08
   8 / 10
Finalmente ho avuto tempo per guardarmi i tre film della trilogia di VHS. Avevo notato in precedenza quanto fossero buoni i pareri su questa trilogia - in particolar modo il primo e l'ancor migliore secondo.
La mia impressione è che questi film siano un ottimo intrattenimento horror. Ovviamente, essendo costituiti da episodi, è normale che, fra essi, si trovano anche delle sciocchezze assurde. Il pregio, però, è che gli episodi buoni sono davvero notevoli! Vediamoli con ordine.

EPISODIO CORNICE
Una banda di giovani criminali entra in una casa, con lo scopo di trovare una videocassetta che, a quanto pare, contiene qualcosa di molto segreto e prezioso, tanto che c'è qualcuno che è disposto a pagarli profumatamente per essa.
Nella casa troveranno un morto e molte videocassette i cui contenuti sono morbosi e quantomeno "strani" (gli episodi che vedremo poi uno ad uno).
Come cornice funziona molto bene, ma preso a sé stante è banale e cattura poco.
VOTO 5

AMATEUR NIGHT
Tre giovani ragazzi vanno in discoteca per abbordare qualche ragazza. Lo scopo è andare in albergo a far serata portandosi le tipe, con la speranza di fare una bella orgetta e riprendere il tutto con una telecamera.
Il piano sta pure procedendo bene, peccato che, tra le tipe che abbordano, ve n'è una particolarmente strana…
Questo episodio è il più banale e meno originale forse dell'intera serie VHS. Tutto sommato però funziona, anche grazie all'interpretazione della ragazza strana ed al suo sguardo allucinato e penetrante.
VOTO 6

SECOND HONEYMOON
L'episodio girato da Ti West parla di una coppietta in viaggio di nozze e che sembra essere seguita da una strana presenza.
Personalmente mi è piaciuto moltissimo. Credo che sia l'episodio più "spaventoso" tra quelli di questo primo film targato VHS.
Le parti in cui i protagonisti vengono filmati da un terzo soggetto a loro insaputa fanno rabbrividire, l'atmosfera somiglia molto ai filmatini amatoriali del più famoso "Sinister"…che però mi sembra successivo e quindi, forse, deve qualcosa proprio a questo episodio.
C'è chi ha indovinato da subito il finale; io ammetto di non esserci arrivato. In realtà è abbastanza semplice, ma probabilmente non avevo voglia di sbattermi troppo a pensare e, così facendo, il finale mi è piaciuto ancora di più!
VOTO 8

TUESDAY THE 17TH
Giovedì 17?! Praticamente ll cugino sf.igato di Venerdì 13. L'episodio è un chiaro omaggio a quella serie, perché ne ripropone l'ossatura principale: alcuni ragazzi in vacanza nei boschi, una creatura mostruosa che li ammazza uno ad uno.
La particolarità è che questa creatura sembra vivere in un mondo parallelo, a metà tra quello reale e quello delle onde che percorrono l'etere: infatti, il mostro può essere visto solo riprendendolo con una videocamera, ma difficilmente può essere trascinato nel mondo reale (dove però lui entra a proprio piacimento per perpetrare la sua mattanza).
Insomma, è una stron.zata. L'episodio peggiore del film, ma non dell'intera serie: nel terzo capitolo c'è persino peggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
VOTO 2

THE SICK THING THAT HAPPENED TO EMILY WHEN SHE WAS YOUNGER
Una ragazza parla spesso con il proprio ragazzo attraverso Skype, perché lui è in una città molto distante per i propri studi universitari. A lei capita di vedere e sentire strane presenze. Ne parlano spesso, fino a quando le strane presenze appaiono anche mentre loro si stanno chiamando… e lui cerca di aiutarla.
Il finale ti colpisce come una mazzata sui denti, rivelando un orrore molto più grande di quello semplice ed ultraterreno, perché è un orrore reale e spietato, che si ciba della debolezza, dell'amore e della fiducia.
VOTO 8,5

10/31/98
VHS termina con un episodio che vede 4 ragazzi recarsi in una enorme villa in cui dovrebbe si dovrebbe celebrare Halloween con una festa in maschera. In realtà non troveranno alcuna festa, ma quello che sembra in tutto e per tutto un rituale satanico.
Riusciranno inizialmente a scamparla e a fuggire, ma…quello che li attende è sorprendentemente malvagio.
Gran finale per questo film, forse non è un episodio geniale come quello precedente ma chiude degnamente il ciclo.
VOTO: 7,5

VHS è un bel film horror e vale complessivamente un 8. Non è per niente la media aritmetica dei singoli voti, è più che altro una media ponderata che tiene conto di quante emozioni alcuni episodi trasmettano, facendo dimenticare altri episodi decisamente futili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)
 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050512 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net